en
Loading Events
This event has passed.

Web and Open-source Intelligence

From HUMINT to WEBINT

Indubbiamente e come conseguenza diretta della pandemia, l’utilizzo di social media, applicazioni mobile e dark web per attività illegali su internet è cresciuto esponenzialmente. Criminali, terroristi e hacker stanno utilizzando sempre di più queste piattaforme facilmente accessibili, lasciando delle tracce che solo un esperto del settore con i giusti strumenti può seguire.

Siamo lieti di organizzare il nostro prossimo evento in collaborazione con Cobwebs Technologies (link: https://cobwebs.comsu questo argomento di grande attualità. 

I sistemi leader e innovativi di Cobwebs sono al servizio della sicurezza nazionale, delle forze dell’ordine e del settore privato, identificando relazioni web, attività criminali e minacce terroristiche informatiche con un solo clic. Lavoriamo con clienti da tutto il mondo con necessità e obiettivi differenti, assistendoli con le indagini e l’analisi mirata dei dati. Offriamo un’ampia gamma di prodotti, a partire dal supporto per la ricerca mirata di dati web, all’estrazione di importanti informazioni d’intelligence, fino a monitorare e segnalare eventi rilevanti in tempo reale. Con il nostro approccio poliedrico alle indagini, le nostre tecnologie utilizzano sistemi passivi e attivi per affrontare ostacoli complessi e sfide in continua evoluzione.

Il nostro esperto, Mr John O’Hare, è il Sales and Business Development Director di Cobwebs Technologies ed ex Comandante della Vice, Intelligence, and Narcotics Division per l’Hartford Police Department (Connecticut, US). In precedenza, è stato Project Developer per il Capital City Command Center (C4) della città di Hartford, un Real Time Crime Center (RTCC) che si estende per tutta la Contea di Hartford e oltre, che forniva supporto investigativo in tempo reale per i partner delle forze dell’ordine locali, statali e federali utilizzando molteplici livelli di strumenti forensi, insieme a risorse dati e intelligence in tempo reale. Mr O’Hare e il suo team a Cobwebs sono anche guest lecturers nel nostro modulo di Web and Open-Source Intelligence. 

Mr O’Hare e il suo team a Cobwebs sono anche guest lecturers per il nostro modulo di Web and Open-Source Intelligence.

La sua presentazione verterà sull’utilizzo delle capacità forensi e analitiche delle forze di polizia e sui cambiamenti rispetto ai metodi precedenti basati al 99% sulla HUMINT. Evidenzierà anche le sfide dal punto di vista delle forze dell’ordine degli Stati Uniti.

Vi aspettiamo il 23 decembre alle 16:00 al terzo evento della nostra serie Meet the Experts! 

L’evento si terrà in lingua inglese.

Presentatore:
Mr John O’HareSi prega di notare che i posti sono limitati e che verranno assegnati in base all’ordine di iscrizione. 

La serie

Meet the Experts è una serie di eventi organizzati dallo European Forensic Institute per riunire professionisti e studenti nel campo delle scienze forensi. Con questa serie puntiamo a presentare agli interessati i molti ambiti delle scienze forensi, inclusi Digital Forensics, Ingegneria Forense, Intelligence, Frode, Contraffazione, Investigazione della Scena del Crimine e molti altri. I nostri ospiti parleranno di diversi argomenti relativi al loro campo, trattando del loro lavoro quotidiano, delle best practice del settore, dell’innovazione forense, delle tecnologie all’avanguardia e di molto altro. Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sui prossimi eventi! 

Share This Story, Choose Your Platform!

Go to Top