en
Loading Events
This event has passed.

Fighting against crime without leaving the office
The key of Crime Analysis

Siamo lieti di annunciare che il prossimo evento della nostra serie Meet the Experts verrà presentato da Friedrich Steiner.

Friedrich “Sam” Steiner è Ispettore Capo presso la Austrian Federal Police, ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione della Styrian Crime Analysis Unit nel 2005 e ne è stato al comando fin dall’inizio.
Essendo stato un ufficiale in prima linea dal 1980, la sua grande esperienza in uniforme, sotto copertura nell’ambito della lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti e in qualità di Ufficiale Comandante, l’ha preparato per un ruolo manageriale non solo per la polizia, ma anche come volontario presso associazioni internazionali di analisi del crimine.
Friedrich Steiner è un fiero membro della IACA dal 2011, dove per anni ha prestato servizio come Chair of European Development, un sub-comitato dell’International Outreach Committee. Ha avuto un ruolo importante nella crescita del numero di soci europei e nel portare in Austria e in Germania gli eventi di formazione della IACA. Dal 2022 ha lasciato le sue funzioni presso la IACA per avere più tempo per costruire la European Crime Analysis Association.

La sua missione personale: apprendere continuamente, guidare il cambiamento, condividere le conoscenze e accrescere la sua rete internazionale.

Durante il webinar, Friedrich Steiner spiegherà come si è dedicato all’analisi del crimine dopo molti anni come ufficiale nell’ambito della lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti e descriverà tutti i suoi diversi ambiti di lavoro (analisi del crimine strategica e operativa), mostrando casi studio e strumenti, come “Analyst’s Notebook”, Geotime, ArGIS Pro, ecc. Includerà anche una panoramica dettagliata di come è strutturata l’analisi del crimine in Austria e perché sono stati adottati degli standard affinchè i report fossero stilato allo stesso modo in tutto lo stato. Spiegherà come non tutte le attività svolte rientrano nell’analisi del crimine e che molte attività quotidiane sono solo di supporto agli investigatori, pertanto non comportano la creazione di report, pur richiedendo molto tempo. Infine, Friedrich Steiner discuterà della sua rete internazionale e della nuovissima European Association of Crime Analysts.

Vi aspettiamo il 21 aprile alle 11:30 al prossimo evento della nostra serie Meet the Experts! 

L’evento si terrà in lingua inglese.

Presentatore:
Friedrich Steiner

Si prega di notare che i posti sono limitati e che verranno assegnati in base all’ordine di iscrizione. Le iscrizioni chiuderanno 24h prima dell’inizio dell’evento.

La serie
Meet the Experts è una serie di eventi organizzati dallo European Forensic Institute per riunire professionisti e studenti nel campo delle scienze forensi. Con questa serie puntiamo a presentare agli interessati i molti ambiti delle scienze forensi, inclusi Digital Forensics, Ingegneria Forense, Intelligence, Frode, Contraffazione, Investigazione della Scena del Crimine e molti altri. I nostri ospiti parleranno di diversi argomenti relativi al loro campo, trattando del loro lavoro quotidiano, delle best practice del settore, dell’innovazione forense, delle tecnologie all’avanguardia e di molto altro. Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sui prossimi eventi! 

Share This Story, Choose Your Platform!

Go to Top