EFI Magazine - EFI European Forensic Institute

Info Tel. (+356) 2741.5138 | Email: info@eufor.eu
Go to content

Partito il Master in Biologia e tossicologia forensi prima edizione

EFI European Forensic Institute
Published by in Notizie · 21 October 2019
Catania, 21 ottobre 2019
Questa mattina, a Catania, presso il Laboratorio di Biologia e tossicologia forensi ISF Medisan, ha avuto inizio la prima edizione del Master in Biologia e tossicologia forensi diretto dal dr. Cristian Fioriglio.
Il Master sarà tenuto da specialisti del settore i quali implementeranno ricche attività pratiche, in quanto la finalità del percorso di studi è quella di formare professionisti con peculiari e raffinate conoscenze i quali sappiano agevolmente muoversi nell’ambito tecnico-legale. Infatti, le figure professionali uscenti saranno tecnici in biologia e tossicologia forensi non solo con basi scientifiche di alto livello nelle scienze delle indagini scientifiche ma che avranno altresì spiccate competenze di carattere giuridico-investigativo, etico e tecnico tali da permettere loro di svolgere il ruolo di consulente o perito in modo eccelso.
Il preside dell’ISF College Corporate University prof. Massimo Blanco, a nome del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto di Scienze Forensi, augura buon lavoro alle studentesse e al corpo docente per questa nuova avventura.



Back to content